Caricamento Eventi

“Lucio Dalla è l’angelo bugiardo “

 

 

Il 25 Febbraio 2020 presso il Teatro Cilea di Napoli, sarà in scena, l’Angelo Bugiardo, uno spettacolo musicale con la regia di Duccio Forzano, che racconta in maniera semplice e diretta il personaggio Lucio Dalla impersonato dall’attore Enzo Paci, molto noto per le sue esibizioni nelle trasmissioni “Colorado Cafè” e “Zelig accompagnato dalla band: Lino e la Settima Luna, un gruppo straordinario che rivisita le canzoni in onore del cantautore.  Altri protagonisti importanti che interagiscono con la band sono: Giuliano Sangiorgi leader dei Negramaro, duetta con la band in “Futura”, la canzone che parla dell’amore tra due persone divise dal muro di Berlino; Kledi Kadiu che balla sulle note di “Balla Balla Ballerino” e con Charlotte Lazzari su “Anna e Marco” ed il Prof. Flavio Caroli, uno dei più grandi esperti di storia dell’arte ben noto al pubblico di “Che Tempo Che Fa” che spiega il quadro di Arnold Böcklin “Sant’Antonio e i Pesci” che ha ispirato Lucio nella scrittura di “Com’è profondo il mare”.

L’Angelo Bugiardo rappresenta il progetto in cui si fondono due anime artistiche: quella di DUCCIO FORZANO considerato il più eclettico ed innovativo tra i registi italiani e quella di GIANNI SALVIONI produttore discografico e fondatore della casa discografica Ermitage. Quest’ultimo ha collaborato per 15 anni con Lucio Dalla ed ha realizzato diversi progetti con artisti come Eugenio Finardi, Stefano Bollani, Salvatore Accardo e i Solisti Veneti.

Il regista Duccio Forzano ha fatto sì che quello che era un concerto tradizionale omaggio al cantautore bolognese si evolvesse fino a diventare uno spettacolo teatrale unico con musica, monologhi, dialoghi e contributi multimediali che hanno dell’incredibile.

Nello spettacolo Lucio è un angelo ma non è diventato alto e biondo come cantava, desiderandolo, in una delle sue famose canzoni: è sempre lui, vestito di bianco si, ma sempre lui. Ed è rimasto quel bugiardo che era e che si vantava di essere: nel corso dello show questa caratteristica viene fuori più volte negli aneddoti che lo stesso Lucio racconta rivolgendosi alla band e agli spettatori in sala.

 

Due ore per rivivere alcune delle più belle canzoni di Lucio Dalla con una band formidabile in uno show dove si sorride, si canta e ci si commuove.

Dettagli

Data:
25 febbraio 2020
Musiche Originali:
Lucio Dalla