Caricamento Eventi

“25annesimo tour”

Dal 1995 ad oggi… come riassumere all’incirca 25 anni di risate, di viaggi, di volti, di luoghi, di occasioni, di sconfitte e di vittorie? Come riassumere un quarto di secolo fatto di convivenza fra tre ragazzi i loro sogni e le loro cavolate? Semplice: mettete insieme Lello, Mimmo, e Francesco, date loro un palco e la possibilità di giocare liberamente e il mondo in cui vivete, per un paio d’ore, non vi interesserà più!

La vera essenza dell’intrattenimento leggero vi entrerà in corpo pronta a disfarsi dei pensieri e dei problemi. Come un antidoto contro gli assilli quotidiani della vita.

Loro amano definirsi “operatori della risata”, qualcuno tra loro oserebbe aggiungere “operatori ecologici della risata”. Ma la verità è che quando entrano in empatia con le persone il loro unico intento è quello di donare loro leggerezza attraverso tormentoni, nonsense, clowneria, teatro brillante, commedia e un attento sguardo all’attualità… da allora ad oggi.

Molto probabilmente è proprio questo il segreto per poter far ridere nell’epoca di Instagram, FB e compagnia cantante! Saper osservare la società per vedere il lato più paradossale, saper arrivare al nocciolo della questione per amplificare il punto di vista più incoerente.

In “25annesimo Tour” I Ditelo Voi faranno vivere sul palco vecchi e nuovi personaggi. Dai “Chirurghi” ai “Preti di Radiovaticana”, dai “Gomorroidi” ai “Grandi Classici della Letteratura”, dai “Vampiri” all’acclamata “Tra-Sit” la mini sit-com targata Made in Sud.

Si parlerà del passato e del presente attraverso una serie di quadri comici che racconteranno l’eterna giovinezza di tre ultraquarantenni (la vera età non è permesso saperla) che ancora ridono di gusto quando si mettono in difficoltà andando oltre il copione e la battuta scritta. È ovvio, per questo, che le repliche dello spettacolo non saranno mai uguali tra loro.

Si festeggeranno 25 anni di amicizia tra I Ditelo Voi e il pubblico quindi… siete tutti invitati!

È stato detto per un grande che… una risata vi seppellirà.

Per quanto riguarda Francesco, Lello e Mimmo… una risata vi resusciterà!

 

 

 

I DITELO VOI

Dettagli

Inizio:
2 aprile 2020 alle 21:00
Fine:
5 aprile 2020 alle 18:00
Di:
i ditelo voi
Regia:
I ditelo voi